Patrimonio immobiliare - Roberto Reggi si dimette da presidente della Fondazione Patrimonio Comune dell’Anci
[14-03-2014]

Roberto Reggi non è più il presidente della Fondazione Patrimonio Comune dell’Anci. Ha rassegnato le sue dimissioni questa mattina durante il comitato esecutivo della Fondazione Patrimonio Comune che si è svolto presso gli uffici dell’Anci nazionale a Roma.
Reggi, sottosegretario del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca dal 28 febbraio 2014, è tra gli ideatori della FPC, costituita dall’ANCI nell’aprile 2012, insieme alle Casse di Previdenza dei Geometri (CIPAG) e dei Periti Industriali (EPPI), per accompagnare i Comuni nel difficile processo di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.
“Lascio a malincuore la carica di Presidente della Fondazione per poter esercitare liberamente e con il massimo impegno il ruolo che sono stato chiamato a ricoprire nel governo Renzi”. “Sono certo che il lavoro svolto, e le iniziative avviate, rappresentano - spiega Reggi - un prezioso supporto ai processi di valorizzazione immobiliare avviati dagli enti locali, ed in particolare dai comuni”.
Reggi ringrazia l’Anci, gli organi della Fondazione ed i comuni aderenti alla FPC per il lavoro svolto in questi due anni. “Un ringraziamento particolare lo voglio inviare - conclude l’ex presidente - a tutto lo staff che ha collaborato con me ed il direttore, Michele Lorusso, fungendo da punto di riferimento, dinamico ed in linea con le aspettative, dei Comuni impegnati nella difficile sfida della valorizzazione dei propri territori.
In attesa della nomina del nuovo presidente, da parte del Fondatore Anci d’intesa con i soci promotori di FPC, la delega a rappresentare la Fondazione è stata assunta da Lara Panfili, responsabile Area Amministrazione, Personale, Progetti e Servizi Tecnologici dell’Anci. (gp)