Valorizzazione Immobiliare On-line – VOL
[24-09-2015]

VOL è una piattaforma operativa realizzata da CDP in collaborazione con Cassa Geometri e condivisa a livello istituzionale con Fondazione Patrimonio Comune dell’ANCI. La piattaforma è utilizzabile gratuitamente da parte degli Enti locali ed è finalizzata a gestire la raccolta dei dati, dei documenti e delle informazioni relative al patrimonio immobiliare pubblico.
Obiettivo della VOL è guidare ed assistere gli Enti, in modalità interattiva, nel procedimento di raccolta, verifica e regolarizzazione tecnico amministrativa della documentazione riferita al proprio patrimonio. Il fine ultimo è quello di ottenere un “passaporto immobiliare” dei beni ovvero una rappresentazione organica degli immobili che agevoli le operazioni di valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio pubblico.
L’accesso diretto alla piattaforma VOL anche dal sito di FPC rappresenta un ulteriore servizio di supporto ai Comuni nel processo di analisi e valorizzazione del patrimonio immobiliare, di cui la VOL rappresenta il primo ed imprescindibile elemento.

In fase di registrazione è necessario indicare se si richiede un profilo come responsabile o come operatore. Per ogni Ente è necessaria la registrazione di un solo responsabile mentre non vi sono limitazioni al numero di operatori. A compilazione avvenuta il sistema restituisce un messaggio di conferma di ricezione istanza e la richiesta viene preso in carico dalla Fondazione Patrimonio Comune.

Per ulteriori informazioni:

tel 06 684055.24–27–28