Patrimonio immobiliare - Milano Finanza, Assoimmobiliare con Anci e Onu sulle valutazioni del mattone
[27-09-2016]

Assoimmobiliare, l’associazione della finanza e dei servizi immobiliari presieduta da Aldo Mazzocco e diretta da Paolo Crisafi, si siede al tavolo con la Fondazione Patrimonio Comune-sistema Anci per dare più certezza e trasparenza alle valutazioni immobiliari, chiamando alla discussione anche la commissione economica delle Nazioni Unite, dove è stato confermato nel bureau del Comitato per la gestione del territorio e delle politiche abitative Stefano Scalera, consigliere del ministro dell'Econonomia Pier Carlo Padoan. "Con Assoimmobiliare e con le Nazioni Unite stiamo studiando le buone pratiche e gli standard internazionali globali per le valutazioni e per adeguare i sistemi dei comuni alle migliori prassi mondiali”, ha dichiarato oggi il presidente della Fondazione Patrimonio Comune Alessandro Cattaneo.
Confronti che Assoimmobiliare ha attivato anche sul fronte della finanza immobiliare, specie dopo che nell’associazione è stata organizzata una delegazione riservata alle società di gestione immobiliari, riconoscendo il valore del risparmio gestito anche in termini di patrimonio. I gruppi di lavoro tematici sono stati organizzati secondo comparti specifici con Silvia Rovere (Morgan Stanley) consigliere delegato di Assoimmobiliare e il supporto di Giovanni M. Benucci (Fabrica), che è presidente del comitato Normativo Finanza Immobiliare, insieme con il legale e tributarista Mirko Annibali. (com)