Demanio - Reggi: “Impegno Agenzia per dare nuova vita a beni confiscati alla criminalità”
[27-05-2016]

"L'Agenzia del Demanio è impegnata a restituire nuova vita agli immobili confiscati alla criminalità organizzata". Lo ha detto Roberto Reggi, direttore generale Agenzia del Demanio intervenuto intervenuto al Parco sul Mare di Villa Favorita ad Ercolano (Napoli) alla cerimonia di consegna delle borse di studio dell'associazione 'Buonajuto' finanziate con le indennità del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.
Borse di studio assegnate agli studenti che si sono distinti in elaborati sul tema della legalità.
Tra i progetti realizzati nel Mezzogiorno, Reggi ha citato l'esempio di Rosarno (Reggio Calabria)  dove in un immobile confiscato alla 'ndrangheta sorgerà una nuova caserma dei carabinieri. Di recente è stato apposto un cartello di cantiere per l'avvio dei lavori.
"E' una storia che si è verificata a pochi chilometri da qui ma che si sta verificando in tanti luoghi, anche in Campania - ha spiegato Reggi -. Solo nel 2015 l'Agenzia del Demanio ha acquisito 21 beni di criminali e li ha trasformati in altrettante sedi di forze della polizia. Un immobile pubblico può diventare simbolo di legalità e simbolo di riscatto della legalità". (com/gp)